Incontri con aziende 2024
IL CANTIERE SOSTENIBILE. SISTEMI DI ISOLAMENTO TERMICO: TIPOLOGIE, POSE E ASSISTENZA ALLA PROGETTAZIONE

27 marzo 2024
16.00/19.00
IL CANTIERE SOSTENIBILE
SISTEMI DI ISOLAMENTO TERMICO: TIPOLOGIE, POSE E ASSISTENZA ALLA PROGETTAZIONE

TIPOLOGIA
Convegno

CON IL SOSTEGNO DI ANTICA COLORERIA CAMOLEI

Il convegno si propone di illustrare come si realizzano concretamente le diverse soluzioni per l’isolamento termico che, applicate su costruzioni nuove o da ristrutturare, consentono di realizzare edifici energicamente efficienti.
Saranno spiegate tecnicamente le Certificazioni ETA, DoP e CE, relative ai requisiti fondamentali necessari per definire la qualità di un kit testato, garantito e rispettoso dell’ambiente.
Verranno illustrate le novità del sistema di fissaggio con dispositivi in grado ottimizzare le fasi di realizzazione ma anche il disassemblaggio: soluzioni innovative per affrontare, non solo la pratica di cantiere, ma anche più importanti sfide ambientali, nel perseguimento dalla sostenibilità.
A completamento verranno illustrati prodotti di finitura di nuova concezione, con ottime caratteristiche di lavorazione e in grado di resistere meccanicamente, proteggendo il cappotto da intemperie e urti.
Nell’ultima parte del convegno si approfondiranno i diversi servizi di assistenza ai professionisti e di supporto alla progettazione.

PRESENTAZIONE ANTICA COLORERIA CAMOLEI
Azienda storica nel settore dell’edilizia, nasce nel 1955 con sede nel centro storico di Treviso; gestita a livello familiare si occupa di fornire imprese di pittura e privati fino al 1990, anno in cui si avvicina al settore della carrozzeria, dell’industria e della falegnameria.
Dopo essersi spostata nella zona commerciale di Treviso, si espande anche nelle province di Venezia e Belluno. Oggi occupa una struttura di 3000 mq a Treviso e presenta 8 filiali: Mestre, San Donà di Piave, Belluno e Agordo. Nel 2015 si aggiungono anche le filiali di Gruaro e Conegliano, con l’introduzione di sistemi a secco e cartongesso con Ediltecnica Camolei. Nel 2023 si incrementa la presenza sul territorio grazie all’acquisizione di GPA Camolei con le sedi di Piombino Dese e Limena, in provincia di Padova.
Dal 2021 l’offerta di prodotti si arricchisce di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, legno, carte da parati, spc e vinilici, oltre a una gamma completa di prodotti di finitura come sanitari, rubinetterie e accessori.

PRESENTAZIONE STO
Azienda Leader Internazionale nei sistemi di isolamento termico applicati su costruzioni nuove o da ristrutturare, che consentono di realizzare edifici energicamente efficienti. 160 esperti in Ricerca e Sviluppo, 200 brevetti e numerosi premi per l’innovazione supportano l’obiettivo Aziendale: «costruire con coscienza» mettendo a disposizione conoscenza profonda dei prodotti e delle tecnologie per superare le sfide future con soluzioni affidabili e di qualità, per rispondere a tutte le esigenze.

PROGRAMMA
Mercoledì 27 Marzo, dalle 16.00 alle 19.00

Saluti Famiglia Camolei e apertura lavori

– DoP e Marcatura CE per i prodotti da costruzione
– Certificazione ETA per kit ETICS
– StoArmat Classic plus: Resistenza agli urti
– Sistemi EWIS: Panoramica sistemi StoTherm

– Tassello Sto-Circonic: vantaggi e campi di utilizzo
– Digitalizzazione
– Scan to BIM in combinazione con StoDesign
– Case History

Dibattito e conclusione lavori
Rinfresco finale

RELATORI
Giammarco Meniconi, Responsabile Uff. tecnico STO ITALIA
Ing. Fabio Crea, Project Manager STO ITALIA

SEDE
Antica Coloreria Camolei, Via Sant’Antonino 210 – Treviso (TV)

EVENTO GRATUITO RISERVATO AD UN MASSIMO DI 50 PERSONE

ISCRIZIONE
SEI ISCRITTO ALL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI DI TREVISO?
Clicca qui e accedi dalla sezione “AREA RISERVATA”

NON SEI ISCRITTO ALL’ORDINE DI TREVISO?
Registrati/Accedi al portale formazione cliccando qui

ATTESTATO
Sarà rilasciato un attestato di frequenza

CREDITI
Per la partecipazione al convegno sono riconosciuti n. 3 CFP per gli iscritti all’Albo degli Architetti PPC qualora la frequenza non sia inferiore al 100% della durata complessiva dell’evento (Punto 5.1 del testo delle Linee Guida del CNAPPC approvato il 20/12/2023). L’Ordine provvederà alla registrazione dei CFP direttamente sul nuovo portale del Consiglio Nazionale Architetti PPC.

Termine iscrizioni
26 marzo 2024

SCARICA LA LOCANDINA