Esistono alcune tecnologie digitali idonee a creare metodi di lavoro efficaci per i cantieri di restauro, sfruttando al massimo le potenzialità e l’interoperabilità degli strumenti a disposizione.
Il seminario, attraverso la presentazione di esempi pratici, illustrerà i vari software (QGIS, WebODM, Cloudcompare e Blender) e le relative modalità di utilizzo nelle diverse fasi del flusso di lavoro.
PROGRAMMA
Giovedì 16 novembre 2023 – Dalle 17.00 alle 19.00
– Panoramica dei software opensource per completare un flusso di lavoro, dall’acquisizione immagini fino al modello 3D, passando per le piattaforme GIS
– Uso “improprio” dei GIS per la gestione alzati (facciate)
– Cenni al mondo del rilievo 3D conWebODM e Blender
RELATORE
Dott. Luca Mandolesi, Socio amministratore e Direttore Settore ICT e Flyover Academy
CURATORE
Alberto Grava
QUOTA
Coloro che avessero acquistato l’abbonamento alle attività di FATV riceveranno via email un codice coupon da inserire in piattaforma per partecipare all’evento gratuitamente.
Per i non abbonati: € 18,30 (iva inclusa)
L’importo andrà versato tramite bonifico bancario, carta di credito o Paypal, secondo le indicazioni riportate nella piattaforma webinar.
SEDE
Piattaforma Arch_learning
ISCRIZIONE
SEI ISCRITTO ALL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI DI TREVISO?
Clicca qui e accedi dalla sezione “AREA RISERVATA”
NON SEI ISCRITTO ALL’ORDINE DI TREVISO?
Registrati/Accedi al portale formazione cliccando qui
ATTESTATO
Sarà rilasciato un attestato di frequenza.
CREDITI
Per la partecipazione al webinar sono riconosciuti 2 CFp per gli iscritti all’Albo degli Architetti PPC qualora la frequenza non sia inferiore al 100% della durata complessiva dell’evento (Punto 5.1 del testo delle Linee Guida del CNAPPC approvato il 19/12/2019). L’Ordine provvederà alla registrazione dei CFP direttamente sul nuovo portale del Consiglio Nazionale Architetti PPC.
TERMINE ISCRIZIONI
15 novembre 2023