CON IL SOSTEGNO DI SAN MARCO GROUP
Progettare e realizzare una superficie architettonica, oggi più che in passato, comporta la conoscenza degli innumerevoli materiali presenti sul mercato, frutto di anni d’innovazione e sviluppo tecnologico, di esperienze realizzative di successo ma anche dell’esperienza diretta, osservabile grazie ai processi di invecchiamento e degrado dei manufatti realizzati nel passato, anche recente.
Scopo dell’incontro è fornire al professionista le informazioni necessarie per la progettazione dell’isolamento dell’involucro edilizio, partendo dal progetto per arrivare alle fasi di cantiere, con la posa dei materiali.
Durante il Convegno, con approccio tecnico scientifico, si esamineranno dapprima le norme tecniche di riferimento, in modo da appropriarsi di riferimenti e terminologie idonei a valutare e scegliere il prodotto specifico; attraverso l’analisi di casi pratici di riqualificazione edilizia, poi, si potrà meglio comprendere l’importanza della corretta valutazione ed individuazione del più idoneo sistema d’intervento.
PRESENTAZIONE SAN MARCO GROUP
San Marco Group è leader in Italia nella produzione e distribuzione di pitture e vernici per l’edilizia professionale.
Con un portafoglio di 6 marchi di proprietà, il gruppo si è evoluto in oltre 80 anni di storia fino ad essere presente in oltre 100 Paesi, come una realtà italiana di successo in costante espansione.
Pienamente consapevole della crescente importanza delle tematiche di sostenibilità, da oltre 10 anni San Marco Group valuta il ciclo di vita (LCA) dei propri prodotti vernicianti con l’obiettivo di definirne e ridurne l’impatto ambientale. Questo processo ha permesso di approfondire molti aspetti legati alla catena di approvvigionamento, alle modalità stesse di produzione, immagazzinamento e infine distribuzione e utilizzo.
Attraverso il monitoraggio e la gestione delle diverse attività e dell’intera catena del valore, viene perseguito un costante miglioramento nell’efficienza ambientale in termini di minori consumi idrici ed energetici, emissioni di CO2, produzione e riciclo di scarti e rifiuti.
PROGRAMMA
Martedì 11 luglio 2023, dalle 15.00 alle 17.00
Saluti e apertura lavori
– La progettazione secondo UNI/TR 11715:2018
– Case Study
– Riqualificazione di edificio residenziale con ampliamento inXLAM con sistema ETICS in EPS e ICB
– Riqualificazione di edificio residenziale con sistema ETICSin EPS. «Perizia Post-intervento»
– Riqualificazione di edificio IACP con sistema ETICS in EPS
– Best Practice e Manutenzione dei sistemi ETICS
Dibattito e chiusura lavori
RELATORE
Fabio Stefanini, Responsabile Assistenza Tecnica San Marco Group
SEDE
Piattaforma Arch_Learning
ISCRIZIONE
SEI ISCRITTO ALL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI DI TREVISO?
Clicca qui e accedi dalla sezione “AREA RISERVATA”
NON SEI ISCRITTO ALL’ORDINE DI TREVISO?
Registrati/Accedi al portale formazione cliccando qui
EVENTO GRATUITO APERTO AD UN MASSIMO DI 200 PARTECIPANTI.
ATTESTATO
Sarà rilasciato un attestato di frequenza
CREDITI
Per la partecipazione al convegno sono riconosciuti n. 2 CFP per gli iscritti all’Albo degli Architetti PPC qualora la frequenza non sia inferiore al 100% della durata complessiva dell’evento (Punto 5.1 del testo delle Linee Guida del CNAPPC approvato il 19/12/2019). L’Ordine provvederà alla registrazione dei CFP direttamente sul nuovo portale del Consiglio Nazionale Architetti PPC.
TERMINE ISCRIZIONI
10 luglio 2023