REGISTRAZIONE DELLA CONFERENZA SVOLTASI IN DATA 13 DICEMBRE 2022.
Studio Ossidiana (2015) è uno studio di progettazione con sede a Rotterdam che opera al crocevia di architettura, arte visive, design e paesaggio ed è guidato da Giovanni Bellotti e Alessandra Covini.
I progetti dello studio includono playgrounds sperimentali per bambini e adulti, giardini fluttuanti abitati da uccelli, cucine all’aperto, padiglioni di land art sull’acqua, mondi da esplorare e coltivare per umani ed altre specie.
I progetti e la ricerca di Studio Ossidiana sono stati pubblicati ed esposti in mostre ed eventi internazionali, tra cui La Biennale di Venezia 2021, Arkdes 2021, Istanbul Design Biennial 2021, Chicago Architecture Biennial 2021. Recentemente Studio Ossidiana ha completato Kunstpaviljoen M., il primo museo per Land Art e arte multimediale ad Almere.
Studio Ossidiana racconterà alcuni dei propri progetti, realizzati negli ultimi cinque anni, legandoli all’idea di architettura come forma di mediazione non solo tra persone, materiali e climi diversi, ma tra diverse specie. La presentazione guarderà al progetto come forma di racconto e di continua traduzione attraverso scale diverse, interrogando il ruolo dei suoi diversi autori – architetti, artigiani, curatori, giardinieri – e delle sue diverse materializzazioni: disegni e modelli, prototipi e materiali.
CURATORE
Maurizio Trevisan
SEDE
Piattaforma Arch_Learning
QUOTA
Coloro che avessero acquistato l’abbonamento alle attività di FATV riceveranno via email un codice coupon per seguire la conferenza gratuitamente.
Per i non abbonati € 12,20 (iva inclusa)
L’importo andrà versato tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal, secondo le indicazioni riportate nella piattaforma webinar.
ISCRIZIONE
SEI ISCRITTO ALL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI DI TREVISO?
Clicca qui e accedi dalla sezione “AREA RISERVATA”
NON SEI ISCRITTO ALL’ORDINE DI TREVISO?
Registrati/Accedi al portale formazione cliccando qui
ATTESTATO
Sarà rilasciato un attestato di frequenza.
CREDITI
Per la partecipazione alla conferenza sono riconosciuti 2 CFp per gli iscritti all’Albo degli Architetti PPC qualora la frequenza non sia inferiore al 100% della durata complessiva dell’evento (Punto 5.1 del testo delle Linee Guida del CNAPPC approvato il 19/12/2019). L’Ordine provvederà alla registrazione dei CFP direttamente sul nuovo portale del Consiglio Nazionale Architetti PPC.
N.B.: frequentare la medesima attività, se pur somministrata in una diversa modalità, non dà nuovamente diritto ai CFP.
L’EVENTO RESTERÀ DISPONIBILE FINO AL 31 DICEMBRE 2023